Hotel San Teodoro tre stelle Sardegna
Se stai cercando un hotel a San Teodoro, ti possiamo consigliare l’Hotel Sandalyon, un albergo a tre stelle situato a cento metri dalla meravigliosa spiaggia de La Cinta. Perché scegliere il Sandalyon? L’hotel è dotato di 34 camere arredate con lo spirito tipico della zona, uno stile preciso, country, con vista sul mare antistante. L’hotel ha un ristorante con una cucina tipica, che ti rapisce fino dall’aperitivo. Ma sopratutto è la posizione a darti un innegabile privilegio: la vista dalle terrazze e dalle finestre è spettacolare.
L’isola di Tavolara e San Teodoro
La baia di San Teodoro e Porto Coda Cavallo ha una vocazione turistica che si esprime in un alto concetto di ospitalità: hotel a tre, quattro stelle convenienti e con vista sul mare; bed and breakfast e agriturismo; residence e villaggi vacanze; appartamenti e case vacanze. Opportunità per ogni tipologia di vacanza, in tutti i mesi della bella stagione, da maggio fino a ottobre, grazie a un clima gentile, che la sera trova un ristoro grazie alla brezza che sale dal mare. Il territorio di San Teodoro offre due tipologie di scenari naturalistici, che il turista apprezza e che si rivelano ogni volta una sorpresa.
L’entroterra e i dintorni di San Teodoro.
Dal nostro Hotel Sandalyon potete partire alla scoperta del territorio di San Teodoro. L’immediato entroterra è dominato dall’oasi naturalistica dello stagno, una riserva naturale umida, che offre la possibilità di osservare la fauna della zona, per attività come il birdwatching. Alle spalle del territorio comunale si può accedere alla Sardegna centrale, nel Nuorese, la provincia di Nuoro, ma soprattutto l’area delle Baronie, immediatamente confinante, che offre la possibilità di escursioni lungo i sentieri del Montalbo e del Parco Nazionale del Gennargentu. Da Orosei è possibile raggiungere in quad, a piedi o a cavallo zone altamente spettacolari, che ricordano scenari selvaggi, molto inusuali per il nostro paese.
Le spiagge più belle di San Teodoro
L’hotel tre stelle Sandalyon consente di raggiungere la favolosa spiaggia de La Cinta a piedi, senza perdere tempo a trovare parcheggio, avendo un vantaggio nei periodi più affollati. Ma non temete, la spiaggia è talmente vasta, ampia da lasciar posto a tutti. I colori del fondale, basso e largo, trasmettono la sensazione di trovarsi nei Caraibi. Grazie alla conformazione del fondale è possibile praticare sport in tutta sicurezza soprattutto per i bambini, questo ne fa la spiaggia ideale per le famiglie.
La Tahiti del Mediterraneo è la Spiaggia di Cala Brandinchi, più raccolta e intima rispetto alla Cinta, raggiungibile in auto dal nostro albergo. Lu Impostu, Isuledda, Porto Coda Cavallo sono solo alcuni nomi delle calette che circondano l'abitato di San Teodoro e che potete sperimentare alternativamente, durante il periodo di permanenza. L'area marina prospiciente, imperniata sulle due isole di Tavolara e Molara, è una riserva naturalistica protetta, il paradiso per gli appassionati di immersioni.